Dettaglio Biglietto
10,00 €
prezzo Intera
| Prosegui con "Seleziona" |
Cammini di Grazia
Dal 13 Dicembre all'8 gennaio, l'acquisto del biglietto ordinario include la visita alla mostra “Cammini di Grazia”: Luca Giordano incontra Fernando Botero e Max Coppetta. Il Complesso Museale dei Pellegrini non è soltanto il contenitore di patrimonio straordinariamente ricco di opere d’arte ma spazio aperto: qui la memoria della devozione alle opere di carità e di accoglienza si incontra con la complessa vita sociale e culturale della città.
Cosa aspettarsi
Cammini di Grazia

Cammini di Grazia presenta opere di Luca Giordano, Maestro del Seicento napoletano, affiancate, in un dialogo inedito e sorprendente, ai linguaggi di Fernando Botero e Max Coppeta, generando un trittico di sguardi sul senso della fragilità umana e del riscatto spirituale.
La mostra è un progetto curatoriale innovativo che nasce dall’idea di reinterpretare quattro icone della tradizione cristiana — San Sebastiano curato, San Bartolomeo, San Girolamo, San Pietro — come tappe di un autentico pellegrinaggio interiore: martirio, come testimonianza estrema; cura, come gesto comunitario e redenzione del corpo ferito; penitenza e studio, come trasformazione interiore; missione, come assunzione di responsabilità spirituale e civile. Il percorso espositivo intreccia, con coraggio e finezza, arte barocca, sensibilità contemporanea e visione sociale, rendendo omaggio alla missione plurisecolare dell’Arciconfraternita: accogliere, assistere, accompagnare.
Nel cuore della missione della Confraternita c'è ospitare questa mostra negli spazi dell’Arciconfraternita, luogo di accoglienza per pellegrini, malati e viandanti fin dal XVI secolo, significa ricongiungere l’arte alla sua funzione originaria: curare, elevare, accompagnare.
In questo contesto, “Cammini di Grazia” diventa più di un’esposizione: è una meditazione visiva sulla fragilità, sulla cura reciproca, sul valore della comunità, coerente con la storia e il presente della Confraternita.
okTicket
Emozioni in ogni biglietto.

Vendiamo biglietti, certo. Ma quello che offriamo davvero sono emozioni, momenti di felicità, scambi culturali e piccoli grandi piaceri della vita.
okTicket racchiude nei vostri biglietti tutta la passione per l’arte, la curiosità verso luoghi incantevoli e il desiderio della scoperta. Un biglietto che diventa cibo per l’anima, ma non solo. Perché ogni museo, ogni sito archeologico o scientifico, è una straordinaria trama di storie da vivere.
okTicket lavora quotidianamente per rendere accessibili a tutti i tesori custoditi in ogni angolo della Campania, una regione ricca di storia e cultura, ma siamo in continua espansione per portare sempre più bellezza nelle vostre mani. Basta un semplice click per aprire sul vostro smartphone le porte di un patrimonio meraviglioso.
Caratteristiche
hai sempre questi vantaggi inclusi
Prezzi
| Prosegui con "Seleziona" |
Come raggiungere la struttura
Complesso Museale dei Pellegrini
Ospedale Pellegrini, via Portamedina, 41 – 80134 Napoli
Pizzica e trascina per maggiori dettagli
A piedi 250m, 3 minuti
A piedi 300m, 4 minuti
A piedi 500m, 5 minuti
Gli orari di apertura della struttura
Contatti biglietteria on-line
Contatti struttura